CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA

PRODOTTI PERSONALIZZATI e/o PEZZI UNICI
VERSIONE DEL 28/09/2020

 

In relazione a certi articoli, CGM di MARIA GIOVANNA COSTA offre anche i seguenti servizi:

  • Realizzazione di grafiche e texture personalizzate stampate su diversi tipi di tessuto
  • Creazioni di tessuti unici di alta sartoria
  • Realizzazione artigianale di oggettistica e accessori moda
  • Creazioni di abiti d’alta moda personalizzati
  • Progettazione e realizzazione elementi di Home Design personalizzati

(tutti i punti precedenti rientrano nella categoria dei «Prodotti Personalizzati» e/o «Pezzi Unici»).

 In relazione ai Prodotti Personalizzati e/o Pezzi Unici troveranno applicazione:

  • a) le condizioni particolari di vendita di seguito indicate e
  • b) le condizioni generali di vendita riportate nel relativo documento nei limiti in cui non siano espressamente o implicitamente derogate dalle presenti condizioni particolari.

I termini utilizzati con la lettera maiuscola nelle presenti condizioni particolari avranno Io stesso significato ad essi attribuito nelle condizioni generali di vendita nel relativo documento.

 

ARTICOLO 1: ORDINE DEI PRODOTTI PERSONALIZZATI - CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Gli Ordini dei Prodotti Personalizzati e/o Pezzi Unici possono essere effettuati esclusivamente:

  • quanto alle grafiche e texture personalizzate stampate su tessuto, sia mediante il sito internet mariagiovannacosta.com che mediante il Servizio Clienti (ordine telefonico);
  • quanto ai tessuti unici di alta sartoria, esclusivamente mediante il sito internet mariagiovannacosta.com, con esclusione quindi della possibilità di effettuare ordini telefonici al Servizio Clienti;
  • quanto alla realizzazione artigianale di oggettistica e accessori moda, esclusivamente mediante il Servizio Clienti (ordine telefonico).
  • quanto agli abiti d’alta moda personalizzati, sia mediante il sito internet mariagiovannacosta.com che mediante il Servizio Clienti (ordine telefonico);
  • quanto agli elementi di Home Design, sia mediante il sito internet mariagiovannacosta.com che mediante il Servizio Clienti (ordine telefonico);

In relazione agli ordini sul sito internet mariagiovannacosta.com di Prodotti quali grafiche, texture, tessuti di alta sartoria, abiti di alta moda e home design personalizzate, troveranno applicazione, tra l’altro, le seguenti disposizioni:

  • a) il Cliente prende atto ed accetta che durante l’utilizzo del servizio di personalizzazione, la sua scelta in merito alla creazione del prodotto personalizzato viene memorizzata solamente per la durata della sessione in corso. Qualora il Cliente interrompa la sessione prima di aver finalizzato l’ordine, iniziata una nuova sessione e sarà invitato ad esprimere nuovamente la propria scelta in merito alla creazione del prodotto da personalizzare;
  • b) una volta che l’ordine sia stato inoltrato dal Cliente mediante il sito internet e confermato da MARIA GIOVANNA COSTA, il Cliente sarà informato a mezzo e-mail dell’avvenuta accettazione dell’ordine ed in seguito della spedizione dei prodotti personalizzati.

In relazione agli ordini che riguardano tutti i prodotti che prevedano una personalizzazione, una volta effettuato l’ordine sia telefonico al Servizio Clienti o mediante il sito mariagiovannacosta.com, il Cliente sarà informato a mezzo e-mail, tra l’altro, dell’avvenuta accettazione dell’ordine, del termine di consegna previsto nonché dell’esclusione del diritto di recesso e/o della facoltà di ottenere la sostituzione del prodotto. Successivamente, verrà inviata una e-mail a conferma dell’avvenuta spedizione del prodotto richiesto.

In relazione all’addebito del prezzo dei Prodotti Personalizzati rimangono integralmente applicabili le disposizioni dell’articolo 4 delle condizioni generali di vendita, pertanto, l’addebito sulla carta di credito avviene al momento della preparazione dell’ordine per la spedizione o nel caso del bonifico bancario, l’ordine sarà preparato successivamente aver ricevuto il pagamento.

 

ARTICOLO 2: CONSEGNA

L’esecuzione degli ordini concernenti Prodotti Personalizzati e/o Pezzi Unici avverrà in conformità alle disposizioni di cui all’art. 5 delle condizioni generali di vendita salvo in ogni caso quanto previsto dall’articolo 2.2 delle condizioni generali di vendita del relativo documento e previo comunque l’integrale pagamento del prezzo. In considerazione della natura del prodotto personalizzato e realizzato su commissione da parte del Cliente la ditta CGM di MARIA GIOVANNA COSTA si riserva un tempo stimato dai 20 (venti) ai 30 (trenta) giorni per la realizzazione.

 

ARTICOLO 3: RESTITUZIONE E SOSTITUZIONE DEGLI ARTICOLI PERSONALIZZATI e/o PEZZI UNICI

In considerazione del carattere chiaramente personalizzato dei Prodotti Personalizzati e/o comunque del fatto che essi vengono prodotti specificamente per il Cliente a seguito di suo specifico ordine, essi non potranno essere oggetto di restituzione, rimborso né sostituzione. In relazione ad essi, è dunque escluso, tra l’altro, il diritto di recesso del Cliente.

Di conseguenza, gli articoli 7 e 8 delle condizioni generali di vendita del relativo documento non saranno applicabili alle vendite di Prodotti Personalizzati.

Tuttavia, in riferimento ai pezzi unici sarà possibile la restituzione o sostituzione in conformità agli articoli 7 e 8 delle condizioni generali di vendita del relativo documento con la variante che la richiesta venga effettuata nel termine di 7 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna. Nel caso della sostituzione, essa dovrà essere sostituito con altro pezzo unico di pari valore o superiore.

Restano in ogni caso salve le garanzie previste dall’articolo 9 delle condizioni generali di vendita a beneficio del Cliente.