Fashion Worksite

Fashion Worksite

Il 15 Luglio 2022 in collaborazione e con il patrocinio del comune di Acicastello si è svolto una serata dedicata alla moda e non solo. Essa prende il nome di Fashion Worksite MGC interamente ideato da Maria Giovanna Costa ormai conosciuta, attraverso i suoi abiti, in ambito nazionale ed internazionale per il suo carattere ed una personalità letteralmente fuori dagli schemi.

Un format completamente innovativo nell’ambito della moda, un qualcosa di diverso e fuori dall’ordinario. La Fashion Designer ha voluto fortemente non essere la protagonista esclusiva della serata ma tutti gli elementi coinvolti dovevano essere i protagonisti assoluti.

Quindi in una fantastica piazza sovrastata dall’imponente castello di Acicastello gremita da oltre un migliaio di presenze hanno visto sfilare gli artisti della moda. In ogni scena e spettacolo vi era la forte presenza dei ballerini, cantanti, musicisti, parrucchieri, truccatori, coreografi, videomaker, fotografi e modelle. Tutti hanno contribuito all’enorme successo della serata.

 
Ormai è da tempo che la Fashion Designer insegue l’idea di valorizzare il territorio siciliano e portare la propria filosofia dell’alta moda nel mondo e far conoscere le potenzialità del proprio territorio dimostrando di non essere secondi a nessuno. E con questo obbiettivo che insegue il proprio sogno ed il sogno di chi gli sta accanto.

in questa serata, il brand MGC, ha toccato il culmine di quello che era la sua idea sin dalla nascita che ha visto coinvolti anche persone ed autorità provenienti da ogni parte d’Italia ed hanno toccato con mano l’arte e la bellezza in un territorio dove non è proprio la capitale della moda ma che ha dato una enorme risonanza a livello nazionale vedendo pubblicazioni in ogni dove.

Ospiti ed attori che hanno preso parte alla serata hanno dato un meraviglioso contributo portando il loro messaggio ed a loro volta premiati.


Maria Giovanna Costa ringrazia tutti coloro che hanno creduto e che credono nel suo progetto, orgogliosa di essere siciliana da dove tutto e partito e continua a dare ispirazione. Per un futuro all’insegna dell’arte e della bellezza rivolto a tutti coloro che amano questo mondo.

 

Articolo di Mario Aldo Castania

Torna al blog